27 giugno, 2006

Salvati Dal Ciucciotto.

Lunedì 26 Giugno, Ore 17:00.

Nonostante le migliori occasioni da goal siano capitate agli attaccanti italiani, il gioco degli australiani non si è fatto disprezzare.
Una fitta ragnatela di passaggi ha irretito in più occasioni i ragazzi di Lippi, costretti ad arroccarsi in difesa. Non a caso il migliore azzurro in campo è risultato essere Zambrotta, ottimo nel contrastare gli attacchi di Bresciano e Chipperfield. Tra le fila italiane in evidenza anche Perrotta. La svolta arriva con l'entrata in campo di Totti, in sostituzione di un opaco Del Piero. Con lui l'Italia, in inferiorità numerica per l'espulsione (esagerata) di Materazzi, ha iniziato a rispondere agli attacchi degli oceanici.
Proprio un lancio del numero dieci della nazionale italiana, ben sfruttato da Grosso che ha cercato e guadagnato il rigore è stato decisivo.
A trasformare il penalty ci ha pensato lo stesso "pupone". Niente cucchiaio e tiro teso sotto la traversa. Nulla da fare per Schwarzer, autore di ottime parate durante il match.

Italia - Australia: 1 - 0.

Marty

Una Mattinata Da BabySitter.

Si chiama Costanza, ha 7 anni ed è molto dolce e simpatica!
Stamattina ho passato 5 ore in sua compagnia, dalle 09:00 alle 14:00, appena arrivata era timida e silenziosa ma pian piano, dopo aver fatto colazione (pezzi salati e brioches) si è sciolta un pò e ci siamo buttati (anche con Matteo) sul "Gioco dell'Oca", poi una mezz'oretta di "Harry Potter e Il Calice di Fuoco" e infine ci siamo sbellicati dalle risate con Yu-Gi-Oh! e Dragon Ball...

Pensavo andasse peggio...essendo un maschio Matteo possiede tutti giochi per bambini...quindi è stato anche parecchio complicato trovare qualcosa da fare adatto a lei.

Marty

22 giugno, 2006

Superato Il Girone!

Giovedi' 22 Giugno, Ore 16:00.

Un'Italia non irresistibile soffre oltremodo contro una Repubblica Ceca mediocre ma porta a casa una qualificazione vitale.
Gli azzurri arrivano primi nel girone e quindi eviteranno il Brasile.
La gara degli Ottavi che vedrà impegnata l'Italia si disputerà a Kaiserslautern lunedì prossimo ( 26 Giugno ) alle ore 17:00.

Italia - Rep.Ceca: 2 - 0.

Marty

18 giugno, 2006

Passato Il Secondo Turno Eliminatorio.

Sabato 17 Giugno 2006, Ore 21:00.

L'Italia pareggia 1-1 contro gli Stati Uniti nella seconda gara del Gruppo e ai Mondiali di Germania, in una gara condizionata da tre espulsioni e da tanta sofferenza da parte della squadra azzurra.
Dopo il gol in apertura di Giardino, l'Italia sembrava destinata ad un'altra partita in discesa, ma tutto si è complicato con l'autorete dello sfortunato Zaccardo e l'espulsione di un ingenuo De Rossi, che ha portato all'esclusione di Totti e all'ingresso di Gattuso.
Nei minuti finali l'Italia si riversa in avanti ma non riesce a trovare la deviazione vincente che avrebbe permesso agli Azzurri di conquistare una vittoria fondamentale.

Italia - Usa: 1 - 1.

Marty

13 giugno, 2006

Addio Nokia 3310.

Da oggi...cioè da Domenica per la precisione...per me telefonare è tutta un'altra storia!
Ok vi spiego: Avete presente il mitico nokia 3310, quella sottospecie di telecomando? L'ho finalmente rimesso nella scatola!!!!!!!!
Al suo posto è arrivato uno stupendo Samsung sgh-e730,
S-T-U-P-E-N-D-O.
Finalmente anche io posso fare foto, video, ascolatre la radio...e c'è anche il lettore mp3!!! Evvaiiiii!!!

Un bacio
Marty

12 giugno, 2006

Passato Il Primo Turno Eliminatorio.

Lunedi 12 Giugno 2006, Ore 21:00.

L'Italia parte con il piede giusto e risponde alla Repubblica Ceca che nel pomeriggio si è imposta 3-0 sugli Stati Uniti: gli azzurri di Lippi si sono imposti 2-0 con il Ghana con i gol, uno di Pirlo e l'altro di Iaquinta.
Durante il corso del primo e del secondo tempo si intervallano azioni da far tenere il fiato sospeso, sia per noi che per gli avversari.
Soprattutto nel secondo tempo, il Ghana sale d'intensità senza comunque trovare soluzioni offensive pericolose per l'Italia che può quindi agire in contropiede.
All'82° esce Toni, dentro Del Piero e l'Italia, un minuto dopo, trova il raddoppio: Pirlo lancia lungo per Iaquinta, Kuffour è in anticipo ma sbaglia clamorosamente il passaggio e l'attaccante dell'Udinese salta agilmente il portiere e deposita in rete.
La gara si chiude sul raddoppio azzurro: Italia convincente mentre il Ghana sembra non essere stato molto presente in partita.
Da giudicare non esattamente perfetta la direzione di gara dell'arbitro brasiliano Simon che ha sorvolato su due probabili rigori per il Ghana così come su alcuni falli da ammonizione degli africani.

Italia - Ghana: 2 - 0.

Marty

Riassuntino Vacanze.

ciao!sono matteo vi ricordate di me?
la mia scuola è finita i compiti sono pochi: devo fare 3 pagine per ogni giorno.
orache sono in vacansa con la mia sorella gioco spesso al computer e alla pley station e da mercoledì comincerò icompiti.
quest' estate non so ancora dove andro in vacansa ma so che andrò ai centri estivi, con tanti banbini e mi divertirò!!!

Matteo

11 giugno, 2006

Nozze d'Oro e Nozze d'Argento.

Tantissimi auguri alla Zia Concettina e allo Zio Salvatore che hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario di matrimonio!
Tantissimi auguroni anche alla Zia Rosy e allo Zio Rino che ne hanno festeggiati 25!

Una cerimonia splendida! Una chiesetta piccola ma perfetta addobbata di fiori bianchi, la musica e la cantante Jinko Yamada (non so assolutamente come scriverlo) una voce incredibile, i pochi invitati che rendevano la cerimonia abbastanza intima, un mazzolino di rose bianche, e due fedi metà lucide e metà satinate adagiate su un cuscinetto bianco decorato con fili d'oro...tutti questi particolari hanno fatto sì che fosse un giornata indimenticabilmente commovente!

Naturalmente dopo, non poteva mancare il pranzo coi parenti dove stranamente però non mi sono abbuffata come al solito ma mi sono limitata a mangiare un pò di tutto...
La serata si è conclusa con un bel gelato all'impruneta con la famiglia Mugnai anche se non al completo.

Marty

08 giugno, 2006

Nervoso Pomeriggio.

Buonasera a tutti!

Oggi, è stato il secondo pomeriggio più nervoso della mia vita: a casa della Simona aspettando la telefonata della professoressa Mirandola per far sapere alla Simo se è passata in Quarta oppure no.
Squilla il telefono, non facciamo in tempo a rispondere, ma vediamo in tempo che il numero che ha chiamato è 055 666383 cioè il numero della scuola. O.o
Subito dopo squilla il cellulare...la Simo scoppia in lacrime e allora la Debby si fa avanti e risponde lei.
La Mira pensando davvero fosse la Simona..le dice che...è passata!!!
Che liberazioneee!!! Voi non potete capire, sono davvero contentissima...grande Simo te l'avevo detto iooo!!!
Complimenti hai fatto tutte le prove d'esame alla perfezione prendendo il massimo punteggio in tutte!!! Meglio di così??? Ti sei davvero impegnata. Brava.

E sabato si torna a scuola per fare a gavettoni...se non ci ammolliamo dalla testa ai piedi non si viene via...sennò che gusto c'è?

Marty

A Cena Dalla Maci.

Buongiorno!!!
Ieri sera sono venuti a cena a casa mia la Costy, Simo, Giada, Fede e Diego! Ci siamo divertiti...soprattutto ad aprire quel cavolo di melone...mi sa tanto che ci voleva la Stefy xD xD
Abbiamo mangiato le farfalle al pesto, prosciutto e melone e il gelato al torrone...buono :p
Dopo cena abbiamo guardato il film "Cinderella Story" Con Hilary Duff e Chad Michael Murray...bellooo!!! Comunque il film era bellissimo, molto romantico, e vedrai c'era Chad! :)
Verso le 23:10 siamo andati ad accompagnare la Giada al parcheggio vicino casa mia perchè doveva andare via e i suoi l'aspettavano li, così ci siamo fatti una bella camminata con Diego e la Simo che camminavano in mezzo di strada...soltando dopo si sono messi sul marciapiede ed è passata una macchina velocissima e noi ci siamo guardati cosi' O.o e se passava qualche secondo prima...li spiaccicava! lol
Una bella serata, grazie raga!!! Spero ce ne siano molte altre, bacino...

Marty

06 giugno, 2006

Finito.

Da oggi posso finalmente dire che per me la scuola è finita.
Stamattina sono tornata a scuola per svolgere il tema di italiano, l'ultima prova d'esame, e ora mi sento finalmente libera!!! D'accordo farsi tutti i giorni di vacanza non è cosa da buttar via, ma sapendo che sarei comunque dovuta tornarci a scuola per finire tutte le prove...non è proprio una bellezza!
Ora si che mi sento in vacanza, il pc è tornato sano e salvo, il 20 e 21 vado a Mirabilandia con i miei compragni di classe, questa settimana torno al mare e domani vengono la Simona, Diego, Giada, Federica e Costanza a cena da me...che voglio di più dalla vita??? Un sacco di cose sinceramente -.-"
No, dai per adesso sta andando tutto alla grande, non ho più quei "momenti morti" dove non sapendo che fare pensavo a cose che mi facevano essere triste o al semplice motivo per il quale non avevo nulla da fare!
Domenica sono stata a Pisa per far prendere il treno almeno una volta a Matto perchè sennò andava a finire che non lo prendeva più...è sta una bella giornata...anche se stancante, molto stancante! La stazione di Pisa si trova esattamente dalla parte opposta del Campo dei Miracoli, dall'altra parte della città...dall'altra parte!!! Che faticaccia...

Marty

04 giugno, 2006

Un'Intera Giornata A Reggere La Torre.

Buonasera!
Oggi sono stata a Pisa, per far prendere il treno per la prima volta a Matteo! Ci siamo fatti 40 minuti di autobus e un'ora di treno per andare e idem per tornare, poi una volta arrivati a Pisa...la stazione è da una parte della città e il Campo dei Miracoli è dall'altra parte della citta' O.o quindi ci siamo fatti tutto il corso a piedi...un mal di gambeee!!!
Però è stata una bella giornata tutto sommato e il pomeriggio ci siamo messi distesi a baco nel prato e mi sono fatta un bel pò di foto da sola...sono pazza, lo so xD
Vi saluto, un bacione

Marty